Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Possibile iniziale osteonecrosi: Come posso intervenire?

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 07/ 09/ 2015

Ivano ci scrive per sapere come curare la sua iniziale osteonecrosi all'anca destra, evidenziata dalla risonanza magnetica.  

Ecco il messaggio di Ivano: 

Buonasera, vi invio i dati della risonanza magnetica per una possibile cura dell'anca dx in cui si evidenzia una possibile iniziale osteonecrosi:

Iniziale appuntimento del ciglio cotiloideo peraltro con rapporti articolari coxo-femorali nei limiti. Non significativo versamento articolare.
Evidente alterazione del segnale da edema della spongiosa di teste e collo femorali con esile stria serpiginosa nel contesto a configurare possibile iniziale osteonecrosi.

Nei limiti le strutture legamentose e tendinee in assenza di rilievi con carattere di espanso patologico nei tessuti molli periarticolari.

Volevo sapere se e come posso intervenire e se ci sono centri nella mia zona a cui posso affidarmi o eventualmente prendere in considerazione il Vostro.

Grazie cordiali saluti

 Leggi qui sotto la risposta del nostro staff medico infermieristico e approfondisci con ulteriori informazioni legate all'osteonecrosi cliccando qui:

Cosa fare in caso di osteonecrosi

Condividi: