Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Artrite reumatoide e ulcere ai piedi che non guariscono: cosa fare?

Scritto da Redazione reparto Ferite Difficili il 27/ 03/ 2013

Maurizio ci ha scritto perché la madre soffre da circa due anni di artrite reumatoide e di continue ulcere ai piedi che sta provvisoriamente curando con ossigenoterapia, ma senza evidenti miglioramenti.

Nel messaggio, ci chiede come risolvere il problema:

Buongiorno dott. Longobardi,

mi chiamo Maurizio e vi scrivo per chiedere aiuto su come mia madre può risolvere i problemi che da circa due anni l'affliggono. Ormai da 20 anni è malata di artrite reumatoide e da 2 anni sta curando le ulcere ai piedi: guarisce una ferita e subito ne nasce un'altra. Nel 2012 la stavano seguendo al policlinico universitario di Monserrato, la medicavano a giorni alterni ma i miglioramenti non c'erano. Da circa 2 mesi la stiamo portando presso il centro iperbarico dell'ospedale Marino di Cagliari, solo che non c'è posto e stanno rimediando facendo giornalmente 1 ora e 30 di ossigenoterapia. Un dito del piede sta migliorando mentre un dito dell'altro piede sta peggiorando.
Se lei è d'accordo posso inviare alcune foto.
Cordiali Saluti
Gian Maurizio Carta

 

Qui sotto, la risposta della nostra dottoressa Nedjoua Belkacem. Per saperne di più sul trattamento delle ulcere e delle lesioni clicca qui:

Vai alla sezione Trattamento Ulcere e Lesioni

Condividi: