Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Ferite post chirurgiche che non si chiudono: cosa fare?

Scritto da Redazione reparto Ferite Difficili il 17/ 08/ 2015

Daniela scrive per la sua mamma che riporta delle ferite post intervento chirurgico che tardano a cicatrizzarsi. 

Daniela scrive: 

Il 21 maggio 2015 mia madre ha subito un intervento di mastectomia bilaterale con parziale svuotamento ascellare sinistro e ricostruzione immediata con protesi definitive. Il 17 giugno si è sottoposta a un altro intervento per escarotomia bilaterale.

La risposta all'esame istologico è "...Tumore lobulare infiltrante mammella sinistra del diametro massimo di 2,4 cm con 10 linfonodi esenti da ripetizione metastatica..."

Siamo molto preoccupati perché anche questa escarotomia non sta andando bene, il caldo non aiuta e dovrebbe iniziare anche la th ormonale come prosecuzione delle cure.

E qui la mia richiesta di sottoporla alle vostre cure: mia mamma è in buono stato di salute, autonoma in tutto e ha un buono stile di vita, però è diabetica in cura con ipoglicemizzanti orali ed ipertesa. I medici ci hanno parlato di problemi legati alla microcircolazione a causa del diabete.

Spero in un vostro precoce riscontro

 

Qui sotto, la risposta della nostra coordinatrice infermieristica Klarida. Vai alla sezione Trattamento Ulcere e Lesioni

Condividi: