Raffaella chiede consigli su cosa può fare per risolvere il problema dell'acufene, di cui soffre da dicembre 2015, con catarro tubarico (impedenzometria: lieve ipoacusia sinistra) e polipi.
Ecco cosa scrive:
Gentili Dottori,
averi bisogno di un Vostro parere circa l'acufene, che mi sta tormentando dal mese di Dicembre 2015. Ho avuto disturbo di ticchettii prima all'orecchio sinistro (per un mese e mezzo senza sosta) e poi all'orecchio destro (alcuni giorni) ora scomparsi.
Dopo i ticchettii che mi sono comparsi in montagna e sono stati attribuiti ad uno sbalzo barometrico, sono stata bene per un mese e poi piano piano è arrivato l'acufene.
A momenti è più forte e a momenti è quasi impercettibile.
Mi è stato diagnosticato catarro tubarico (impedenzometria : lieve ipoacusia sinistra) e l'otorino dal quale sono in cura, dopo la TAC che ha rilevato parecchio catarro e polipi, è intervenuto con un piccolo intervento con anestesia locale per la rimozione dei polipi nasali e riduzione dei turbinati.
Sono allergica alla parietaria e asmatica ma non ho mai avuto episodi di asma grave.
Sto effettuando insufflazioni nasali anche perché non riuscivo a stappare l'orecchio sinistro: ora riesco meglio ma sull'acufene non ha avuto il riscontro che credevo.
Non ho problemi di udito e l'esame audiometrico riscontra un lieve calo all'orecchio sinistro sui toni bassi.
Sono molto avvilita di tutta questa situazione e, Vi confesso, che mi sta rattristando e mi spiace perché sono sempre stata una persona allegra e positiva.
Vi ringrazio per l'attenzione e porgo cordiali saluti.
Raffaella
Per saperne di più sulle patologie trattabili con l'Ossigenoterapia Iperbarica clicca qui: