Maristella, dopo un intervento di implantologia dentale, soffre di un forte dolore che non è cessato - anzi, è aumentato - nemmeno dopo la rimozione dell'impianto. Per questo motivo ha deciso di scriverci, chiedendoci consiglio.
L'ossigenoterapia iperbarica può essere utile per ridurre il dolore dopo la rimozione dell'impianto dentale? L'OTI (se somministrata dopo attenta diagnosi e verificato che il canale alveolare sia libero) accelera la rigenerazione delle fibre nervose e la risoluzione del dolore, risponde il nostro Direttore Sanitario Dott. Pasquale Longobardi.
Per saperne di più sulle patologie trattabili con l'Ossigenoterapia Iperbarica OTI, contattaci.
Gentile Dottore, nel mese di luglio mi è stato inserito un impianto su un molare inferiore che però da subito mi ha causato dolore. Dopo varie insistenze e numerose scatole di Augmentin mi è stato tolto l'impianto. Speravo che passasse tutto ma il dolore persiste, anzi mi sembra aumentato. Il mio dentista continua a dirmi di pazientare ma io sono un po' preoccupata. Cosa devo fare? Grazie per il consiglio
Risponde qui sotto, nei commenti, il nostro Direttore Sanitario Dott. Pasquale Longobardi. Per saperne di più sulle patologie trattabili con l'Ossigenoterapia Iperbarica clicca qui:
Per approfondire l'efficacia dell'OTI leggi questi articoli: