Vanessa ci contatta perché dopo l'esportazione di un tumore alla tiroide le si è formato un linfedema al viso. Nel messaggio che ci ha scritto, chiede se la terapia iperbarica possa risolvere il problema:
Buongiorno Dott. Longobardi, vorrei sapere se l'utilizzo della camera iperbarica può essere una soluzione al linfedema del viso e della sezione sottomandibolare che mi ha colpito a seguito di un intervento di asportazione di un tumore maligno alla tiroide con relative metastasi clavicolari + radioterapia.
Aspetto con molto interesse la Sua risposta, sono veramente affranta dalla situazione in cui mi trovo e magari anche un Suo semplice consiglio sul da farsi mi sarebbe di enorme aiuto. Grazie anticipatamente di cuore. Vanessa
Leggi qui sotto la risposta del nostro Direttore Sanitario Dott. Pasquale Longobardi e poi approfondisci le patologie trattabili con l’Ossigenoterapia Iperbarica cliccando qui:
Inoltre, nel caso specifico di Vanessa il trattamento iperbarico può essere abbinato, per una miglior efficacia, al Linfodrenaggio Vodder. Scopri di più sul tema!