Terry in seguito ad un intervento di protesi al ginocchio continua ad avere episodi di emartro spontanei e accusa dolori al quadricipite, rimasto ipotonico ed ipotrofico.
Ecco il messaggio:
Gent.le Prof. Buongiorno,
sono Terry e le scrivo perchè vorrei arrivare a capire come mai continuo ad avere episodi di emartro spontanei nel ginocchio operato di protesi completa nello scorso febbraio 2013.
Da febbraio 2013 ad ottobre 2013 la ripresa è stata più che soddisfacente poi, all'improvviso, ecco che il ginocchio ha iniziato a gonfiarsi e io ho iniziato un calvario. Gli episodi di versamento sono stati 3 nel giro di tre mesi: emartro franco prima di 80 cc, poi di 110 cc e l'ultimo di 60 cc. E tutto senza una minima spiegazione.
Anche l'ortopedico non sa più che dire: a breve sarò sottoposta ad una scintigrafia con marcatori leucocitari per capire se vi possano essere focolai infettivi ma, anche gli esami (ves, pcr, emocromo con formula, coagulazione completa), risultano essere negativi .
Vorrei a questo punto avere un parere su cosa altro potrei fare per riuscire a capire perché, all'improvviso, sanguino!
A dire la verità il problema non "lo sento" alla protesi, ma al quadricipite: ho dolore al muscolo che, ahimè, è rimasto ipotonico ed ipotrofico.
Un grazie di cuore
Maria Teresa Partelli
Leggi qui sotto la risposta del nostro staff medico infermieristico e poi approfondisci le patologie trattabili con l’Ossigenoterapia Iperbarica cliccando qui: