Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Osteomielite allo sterno: la camera iperbarica può aiutare mia madre?

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 16/ 10/ 2013

La madre del signor Luigi, alla quale è stata diagnosticata un'osteomielite allo sterno, è demoralizzata: il medico le ha comunicato di non essere in grado di risolvere il suo problema.

Per questo, il signor Luigi ci ha scritto chiedendo se esista una via alternativa utile alla cura:

Buonasera dott. Longobardi,
mi rivolgo a lei per un problema che sembra insormontabile qui in Puglia.

Mia madre ha subito un'intervento all'aorta ascendente nel 2010 e dopo circa 2 mesi dall'intervento ha incominciato ad avere fuoriuscita di pus e dolore dalla ferita. Dopo un anno e mezzo di prove, interventi e analisi di tutti i tipi le è stata diagnosticata un'osteomielite allo sterno. 

Per non farla lunga, proprio ieri l'ultimo dottore che l'ha visitata ha alzato le mani dicendo: signora mi dispiace ma non sono in grado di risolvere il problema. Questo dopo sei mesi di pulizia della ferita che era stata lasciata aperta e "curata" a crudo e in seguito a tamponi che a volte risultavano a volte positivi, a volte negativi. Chiaramente i dolori delle medicazioni erano terribili.

Sono passati 3 anni e mia madre ormai è demoralizzata.
Le chiedo gentilmente se secondo lei c'è la possibilità di risolvere il problema.
Ringraziandola la saluto

Luigi

 

Leggi qui sotto la risposta della dott.ssa Rastelli e poi approfondisci le patologie trattabili con l’Ossigenoterapia Iperbarica cliccando qui:

Vai alla sezione Ossigenoterapia Iperbarica

Condividi: