Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Osteomielite: cosa fare per migliorare le mie condizioni?

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 30/ 11/ 2010

Salvatore soffre da circa 10 anni di osteomielite: è stato ricoverato presso diversi centri, ma non ha mai ottenuto benefici. Ci scrive per chiedere consigli su cosa fare affinché le sue condizioni migliorino.

Ecco il messaggio:

Salve dottore, sono un ragazzo affetto da mielomeningocele, fortunatamente autonomo nel camminare.

Il problema mi è sorto nel 2000. In pratica questa patologia mi ha portato un piede torto e dieci anni fa mi si è formata un'ulcera, in seguito alla quale si è infettato l'osso (osteomielite). In questi anni ho fatte cure iperbariche, antibiotici, pulizie chirurgiche senza nessun risultato. Sono stato ricoverato al centro ICOT di Latina, al Rizzoli di Bologna, al Codivilla Putti di Cortina di Ampezzo, senza aver mai ottenuto benefici.

La mia vita sta iniziando veramente a essere un inferno. Non so più dove recarmi e a chi rivolgermi. Non so se realmente riuscirò a guarire. Lei pensa di potermi dare qualche consiglio? Attendo con ansia una sua risposta. La ringrazio, cordiali saluti. Salvatore.

 

Leggi qui sotto la risposta del nostro Direttore Sanitario Dott. Pasquale Longobardi e poi approfondisci le patologie trattabili con l’Ossigenoterapia Iperbarica cliccando qui:

Vai alla sezione Ossigenoterapia Iperbarica

Condividi: