A scrivere è Sandra una donna di quasi 49 anni alla quale è stata diagnosticata un osteonecrosi alla testa del femore sinistro. Da circa un mese il dolore è aumentato, non riesce a svolgere le normali attività quotidiane ed è costretta ad utilizzare le stampelle.
Ecco il suo messaggio:
Buongiorno,
sono Sandra, ho quasi 49 anni e da circa 10 anni mi è stata diagnosticata un osteonecrosi alla testa del femore sinistro.
In questi anni facendo una vita molto sedentaria sono riuscita a preservare l'anca e quindi ad allungare l'intervento protesico.
Non mi è mai stato prescritto un farmaco che potesse aiutare a preservare lo stato del femore, solo una volta l'anno mi sottopongo a un ciclo di tecarterapia.
Nell'ultimo periodo credo che la situazione stia peggiorando: da circa un mese il dolore è aumentato, non riesco a svolgere le normali attività quotidiane e faccio uso delle stampelle.
Così ho fatto una risonanza magnetica che vorrei inviarvi così che possiate visionarla, e vi chiedo di indicarmi come fare per l'invio.
Sono venuta a conoscenza del vostro Centro attraverso il sito internet e avrei bisogno di sapere se il mio caso potrà essere trattato con il sistema di ossigenoterapia.
Vi ringrazio anticipatamente e rimango in attesa di un vostro riscontro.
Cordiali Saluti, Sandra
Leggi qui sotto la risposta del nostro staff medico infermieristico e approfondisci con ulteriori informazioni legate all'osteonecrosi cliccando qui: