Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Osteonecrosi della caviglia sinistra: per Francesca l’OTI ha fatto la differenza

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 28/ 03/ 2023

La signora Francesca soffriva per un problema di edema all’astragalo della caviglia sinistra, con rischio di necrosi.

Su indicazione del medico specialista si è rivolta al Centro Iperbarico di Ravenna.

Ecco la sua storia.

 

PHOTO-2023-03-16-09-23-38_7 blogQual è stato il tuo percorso di cura al Centro Iperbarico di Ravenna?

Il percorso è stato inizialmente abbastanza complesso in quanto soffro di claustrofobia. Pensavo di non riuscire ad arrivare fino in fondo alle 30 sedute previste.

Prima di iniziare le terapie sono stata accolta, tranquillizzata dallo splendido sorriso della vostra caposala Adriana, che saluto con affetto, così come da tutte le infermiere incontrate all'interno della camera iperbarica.

Con l'aiuto di qualche goccia di tranquillante sono riuscita a tenere sotto controllo l'ansia e ad arrivare alla fine del percorso.

Come ti senti dopo aver seguito il percorso al Centro Iperbarico di Ravenna e cosa consigli alle persone che soffrono della tua patologia?

Al momento mi sento meglio. Il dolore è molto diminuito e consiglio a chi soffre di questa problematica di sperimentare il percorso in camera iperbarica. Tra l’altro ho avuto un grande miglioramento anche per un problema di psoriasi.

 

Siamo molto felici che Francesca stia bene e che l’Ossigenoterapia iperbarica l’abbia aiutata a migliorare anche la psoriasi.

Tra qualche mese Francesca avrà una risonanza magnetica di controllo. Le facciamo un grande in bocca al lupo!

Il percorso di cura elaborato dal Centro per la cura delle osteonecrosi prevede 30 sedute quotidiane da 90 minuti alla pressione ATA 2,5-2,2.

 

Se la tua storia è simile a quella di Francesca e vuoi avere informazioni sulla camera iperbarica, puoi contattare il Centro al nostro numero 0544-500152 oppure scrivere una mail a scrivici@iperbaricoravenna.it

 

Chiedi un appuntamento

Condividi: