Un lettore ci scrive per sapere se l'ossigenoterpia iperbarica può essere d'aiuto per curare un'osteonecrosi alla testa femorale. Ecco cosa ci scrive:
Salve,
intorno alla fine di febbraio, la cugina di mia moglie, Maridda, è caduta dal letto durante il sonno. Alcuni giorni dopo ha cominciato ad avvertire dolori vari all'altezza dell'anca sinistra.
In data 10.03.2017 si è sottoposta ad una radiografia, con il seguente risultato:
Esame digitale del bacino e del sacro coccige -Coxartrosi sinistra a tendenza anchilosante associata ad osteonecrosi della testa femorale. Iniziali note di coxartrosi destra frattura del coccige a livello del terzo medio con lieve slivellamento dei frammenti -
Dopo questa diagnosi e suggerimenti più o meno allarmanti ricevuti da medici, parenti ed amici, Maridda vive una condizione di paura che sta generando in lei solo insicurezza e incapacità di prendere una decisione!
Leggendo le storie di alcuni pazienti mi è parso di capire che il vostro Centro potrebbe esserle d'aiuto e farle tornare il sorriso!
Spero in una notizia positiva
Cordialmente,
Quintiliano
Leggi qui sotto la risposta del nostro staff medico infermieristico e poi approfondisci i percorsi da seguire in caso di osteonecrosi cliccando qui: