Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Protesi al ginocchio infetta: la terapia iperbarica è utile?

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 20/ 12/ 2013

Manuela ci chiede un consiglio inerente al problema della madre, la protesi della quale, già sostituita una volta a causa di un'infezione, ha presentato il medesimo problema.

Si è rivolta a noi per capire se l'ossigenoterapia iperbarica possa essere utile:

Gentilissimo dott.Longobardi, le scrivo per avere un consiglio inerente ad un problema di infezione alla protesi al ginocchio di mia madre.
Mia madre ha subito un intervento di artroprotesi al ginocchio destro nel 2008. Nel 2009 ha subito un secondo intervento di artroprotesi dello stesso ginocchio per la presenza di un'infezione.

Purtroppo le cose non sono andate come ci si aspettava e lei non ha mai smesso di avere un male costante quotidiano con il quale convive tuttora, nonostante abbia tentato tre cicli di terapie antibiotiche fatte all'ospedale Putti di Cortina.

Ora mia mamma è a terra e ha il rifiuto verso ogni cura perché è sfiduciata, ha perso ovviamente ogni speranza e si è rassegnata a tenersi il dolore a vita.

Chiedo a lei un consiglio sull'eventuale utilità della terapia iperbarica: potrebbe essere utile a mia mamma? Ha altri suggerimenti da darmi?

La ringrazio in anticipo e aspetto una sua risposta appena le è possibile. I più cordiali saluti, Manuela

 

Risponde, nei commenti, la dott.ssa Belkacem. Per saperne di più sulle patologie trattabili con l'Ossigenoterapia Iperbarica clicca qui:

Vai alla sezione Ossigenoterapia Iperbarica

Condividi: