Paola soffre per una protesi infetta al ginocchio destro, il Dott. Galvani le spiega il percorso attivo al Centro Iperbarico di Ravenna per le cure. Ecco cosa ci scrive:
Buongiorno, mi chiamo Paola e ho 51 anni.
A giugno 2015 sono stata operata di protesi totale al ginocchio destro, il post operatorio è andato bene ma il ginocchio è sempre stato dolorante e instabile. Ad agosto 2016 si scatena improvvisamente un’infezione da staphilocco aureus che ho subito messo sotto antibiotico mirato e operato per sottopormi a toilettatura della protesi.
Durante l'intervento mi hanno fatto vari prelievi che sono poi risultati negativi (non c'erano batteri). Ho continuato a fare controlli ematici e i valori rientravano sempre più nella norma (la PCR da 5,60 è scesa a 1,05).
Sono in seguito andata a Milano (novembre 2016) per una consulenza e mi hanno consigliato di smettere di prendere l'antibiotico e vedere se l'infezione ripartirà, nel caso in cui lo facesse verrei messa in attesa per intervento di rimozione e posizionamento distanziatore biodato.
Aggiungo che sono splenectomizzata.
La ringrazio molto per il tempo che mi dedicherà nel rispondermi.
Leggi qui sotto la risposta del nostro staff medico infermieristico e poi approfondisci le patologie trattabili con l’Ossigenoterapia Iperbarica cliccando qui: