A Caterina è stata diagnosticata la sindrome di Ménière, accusa infatti pienezza auricolare, ipoacusia neurosensoriale, ansia di vomito e un forte acufene.
Ecco il suo messaggio:
Buongiorno
dopo 8 mesi, in cui ho avuto la sensazione di pienezza auricolare, ipoacusia neurosensoriale, ansia di vomito e un forte acufene, mi è stata diagnosticata la sindrome di Ménière.
Non posso prendere i diuretici perché ho la pressione troppo bassa (100/60 ma a volte anche meno); in ogni caso sono stati utili solo la prima volta e mi hanno permesso di abbassare l'acufene e la sensazione di orecchio pieno, poi non più.
Assumo ovviamente Vertiserc per diminuire l'ansia di vomito.
Ho iniziato a fare ossigenoterapia iperbarica nella mia città e sono già alla quinta seduta, ma non vedo alcun miglioramento.
Anche gli operatori sono scettici circa la possibilità di benefici futuri: a loro dire entro la quinta, al massimo la sesta seduta dovrebbero verificarsi i miglioramenti e che in caso contrario non vale la pena continuare.
Sono molto scoraggiata, che cosa mi conviene fare?
Caterina
Leggi qui sotto la risposta del nostro staff medico infermieristico e poi approfondisci le patologie trattabili con l’Ossigenoterapia Iperbarica cliccando qui: