Dopo una frattura trimalleolare la signora Giuseppina è stata sottoposta a intervento chirurgico. Dopo nove mesi, però, continua ad avere un forte dolore che crede possa essere legato ai ferri impiantati.
Ci ha scritto alla ricerca di consigli:
Gentile dottore,
sono una signora di 50 anni. Il 5 ottobre 2012, in seguito a una caduta dalle scale, ho subito una frattura trimalleolare a sinistra. Sono stata sottoposta a un intervento chirurgico di riduzione cruenta, osteosintesi con tre fili di k. e immobilizzazione con apparecchio gessato a doccia. Dopo un mese mi hanno tolto il gesso e ho praticato 7 mesi di fisioterapia manuale, ultrasuoni, kinetoterapia e ionoforesi. Inoltre i medici mi hanno consigliato di praticare estensioni e camminate sulla spiaggia.
Sono passati 9 mesi ma continuo ad avere un forte dolore e bruciore che non mi consentono di camminare correttamente, infatti i medici ritengono che il dolore dipenda dai ferri e mi hanno detto di toglierli dopo un anno. Devo credergli? Mi dia un consiglio, vi prego aiutatemiiiii!!!!
Distinti saluti
Risponde qui sotto, nei commenti, il nostro dottore Andrea Galvani. Per saperne di più sul nostro protocollo terapeutico di riabilitazione, clicca qui: