Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Filler all’acido ialuronico: tonicità e idratazione per la pelle

Scritto da Redazione reparto Medicina Estetica il 24/ 10/ 2017

Il nostro Centro offre ai suoi pazienti la possibilità di usufruire di percorsi di Medicina Estetica e i trattamenti con filler all’acido ialuronico sono tra i più richiesti e apprezzati.

L’acido ialuronico è una sostanza presente naturalmente all’interno del nostro organismo soprattutto a livello della cute. La sua azione favorisce la compattezza e l’idratazione della pelle, svolgendo anche un’azione antiossidante.

È usato in modo specifico per il trattamento delle rughe, correzioni di cicatrici e altri inestetismi tipici dell’invecchiamento e non solo. È consigliato a tutti, uomini e donne, che vogliono ridurre i segni del tempo quali rughe o svuotamenti dei volumi del viso, nel rispetto della propria fisionomia e senza stravolgere i propri lineamenti.

acido ialuronicoCome funziona?

Al Centro Iperbarico usiamo solo acido ialuronico riassorbibile altamente certificato, che viene completamente metabolizzato dal nostro organismo con il trascorrere dei mesi.

L’acido ialuronico viene iniettato con un piccolo ago, sottilissimo, in piccole dosi solo nelle parti interessate. Questo permette alla ruga di distendersi e di ricreare volume e definizione in aree svuotate dal tempo.

Le aree maggiormente trattate con questo trattamento sono: le rughe naso geniene, le rughe peribuccali, gli zigomi e le labbra.
Le sedute durano in media dai 15 ai 30 minuti e i risultati sono subito visibili. Viene applicata un’anestesia in crema prima di ogni seduta per ridurre al minimo la percezione del dolore.

Il successo del trattamento dipende dalla condizione di partenza della pelle, dalla profondità dell’inestetismo da trattare, dallo stile di vita e dalla predisposizione personale.

Il percorso personalizzato verrà concordato e definito durante la prima visita con la Dott.ssa Rastelli, che potrà in tale occasione rispondere a tutti i dubbi e le incertezze riguardo a questa e altre metodiche di medicina estetica. 

Vai alla sezione Medicina del Benessere

 

Condividi: