Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Il Peeling: pelle più luminosa e compatta

Scritto da Redazione reparto Medicina Estetica il 08/ 11/ 2017

Il Peeling è un trattamento per esfoliare la pelle e migliorare così l’aspetto della cute, rendendola più regolare, luminosa e compatta. È una metodica conosciuta fin dall'antichità e veniva utilizzato dai nobili Egizi, dai Greci ma anche  in Turchia, India e perfino a Babilonia.

Le sostanze che venivano utilizzate in passato sono per lo più di origine vegetale: dallo zolfo alle polveri di minerale, piante, frutti e fiori macinati e miscelati con sapienza.

peeling

Peeling deriva dal verbo “to peel” che significa esfoliare: la nostra pelle è composta da più strati ed è continuamente “mutevole”. Ogni giorno infatti elimina lo strato più esterno dell’epidermide ( lo strato cheratinizzato) in modo naturale e fisiologico. Questo processo può essere accelerato e favorito dal peeling, che provoca la rimozione dello strato superficiale attraverso delle sostanze chimiche.

Come Funziona?

I peeling effettuati nell’ambulatorio di Medicina Estetica sono sostanze Chimiche che hanno diverse proprietà. In base allo studio della pelle,  il personale sanitario, esperto e qualificato, del Centro iperbarico Ravenna applica la sostanza più adeguata e indicata all’inestetismo che si desidera migliorare.

È un trattamento consigliato a tutti, donne e uomini che desiderano risolvere i problemi estetici causati da cute impura, acne in fase attiva e in fase cicatriziale. Il Peeling andrà a pulire e disinfettare la pelle nel profondo e andrà a levigare le cicatrici e le irregolarità presenti dando un aspetto più levigato al volto.

 A giovarne sarà anche la cute macchiata e dal colorito opaco e spento, infatti il Peeling  migliorerà la qualità della pelle che apparirà più luminosa, con una texture più compatta e un colorito più omogeneo.

Il peeling professionale stimolando il derma profondo a produrre nuovo collagene è una valida alternativa a chi vuole migliorare la microrugosità e il tono della pelle senza ricorre a trattamenti infiltrativi con Ago.

Come ogni trattamento di Medicina Estetica il successo del trattamento dipende dalla condizione di partenza della pelle, dall’entità dell’inestetismo da trattare e dalle caratteristiche della persona.

Per avere un risultato ottimale saranno necessarie più sedute a cadenza regolare.

Il percorso personalizzato verrà concordato e definito durante la prima visita con la Dott.ssa Rastelli, che sarà a vostra disposizione per rispondere a tutti i dubbi e le incertezze riguardo a questo e altri trattamenti di Medicina Estetica.

 

Sei interessato ai servizi di medicina estetica offerti del Centro iperbarico?
Scopri la nostra promozione, valida fino al 30 novembre!

Vai alla sezione Medicina del Benessere

 

Condividi: