Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Medicina rigenerativa al Centro Iperbarico di Ravenna

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 19/ 11/ 2020

L’autunno e l’inverno sono i periodi ideali per prendersi cura di sé, per reidratare e migliorare la nostra pelle, che dopo i mesi estivi è più segnata e spenta. Abbiamo chiesto alla nostra Dott.ssa Claudia Rastelli, esperta in medicina rigenerativa, di indicarci in questo video quali sono i trattamenti che si possono eseguire in questo periodo dell’anno.

Al Centro Iperbarico di Ravenna la Dott.ssa esegue trattamenti specifici per trattare viso, collo, dorso, mani e corpo. Per eliminare le rughe di espressione e i solchi, si possono effettuare filler riempitivi all’acido ialuronico, molto utili per correggere le rughe nasogeniene, rughe della marionetta, codice a barre, ricostruzione degli zigomi o rimpolpamento delle labbra.

Il botulino, invece, è più indicato per rughe della parte superiore del volto, come le rughe tra le sopracciglia, fronte e contorno occhi.

Per trattare le macchie della pelle che possono comparire dopo un’esposizione intensiva al sole, molto utili sono i peeling che donano luminosità e levigatezza all’incarnato dopo poche sedute.

Un altro trattamento molto efficace è la mesoterapia, utile per contrastare la cellulite e le adiposità localizzate. Consiste in una serie di iniezioni per infiltrare nello strato centrale della pelle principi attivi, omeopatici o farmaci.

Qualunque sia la vostra decisione, per affrontare un percorso con trattamenti specifici, vi consigliamo di affidarvi sempre a personale sanitario competente e preparato, in grado di valutare e garantire i migliori trattamenti.

Per informazioni sul tuo percorso personalizzato, è possibile contattare la nostra segreteria allo 0544 500152, oppure alla e-mail scrivici@iperbaricoravenna.it. Saremo felici di aiutarvi!

Vai alla sezione Medicina del Benessere

Condividi: