Blog Centro Iperbarico di Ravenna

L'impiego dell’Ossigeno Terapia Iperbarica nella cura della Fibromialgia: guarda il video del webinar con la Dott.ssa Belkacem

Scritto da Redazione reparto Fibromialgia il 01/ 04/ 2016

Ecco pubblicato sul blog del Centro Iperbarico il video del webinar sull'impiego dell'Ossigeno Terapia Iperbarica nella cura della Fibromialgia

CLICCA QUI E GUARDA IL FILMATO
 

copertina_nedjoua

 

La fibromialgia è una sindrome caratterizzata da dolore muscolare cronico diffuso associato a rigidità. La sua diagnosi e caratteristiche cliniche sono controverse. Le possibili cure sono oggetto di continui studi. 
La reale eziologia è sconosciuta, ma è considerata una malattia reumatica.

Le parti del corpo prevalentemente interessate dal dolore sono: la colonna vertebrale, le spalle, il cingolo pelvico, braccia, polsi, cosce. Al dolore cronico, che si presenta a intervalli si associano spesso disturbi dell’umore e in particolare del sonno, nonché astenia, ovvero affaticamento cronico.

L’ossigeno terapia iperbarica è applicata nella cura di questa sindrome.

Nel webinar del 22 marzo la dottoressa Belkacem ha spiegato le caratteristiche della fibromialgia e illustrato i protocolli attivi al Centro Iperbarico di Ravenna per la cura con Ossigeno Terapia Iperbarica.

 Se sei interessato a saperne di più guarda il filmato del webinar!

Ti aspettiamo tra qualche settimana per il prossimo appuntamento in diretta web, continua a seguirci per scoprire di cosa parleremo. 

Condividi: