Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Amputazione piede e ferita infetta che non si chiude: cosa fare?

Scritto da Redazione reparto Ferite Difficili il 02/ 02/ 2011

Albert ci contatta perché al padre è stato amputato il piede e la ferita non solo non si è chiusa, ma è anche infetta e si verifica una fuoriuscita di pus. Per questo, chiede consiglio al nostro staff medico. 

Ecco il messaggio:

Caro dottore, ti ringrazio di cuore per i tuoi consigli, ma purtroppo a mio padre hanno fatto l'amputazione del piede, due dita sopra la caviglia.

È trascorso un mese dall'operazione ma ancora la ferita non si è chiusa. Peraltro, da un punto che i dottori hanno lasciato aperto fuoriesce del pus. Puoi, per favore, dirmi se l'amputazione fatta due dita sopra la caviglia è stata eseguita correttamente e se, secondo te, ci sia infezione?

Inoltre presenta problemi anche l'altro piede: quando lo poggia per terra, diventa viola dal ginocchio in giù. Lei cosa ne pensa di questa situazione? Grazie. Albert

 

Leggi qui sotto, nei commenti, la risposta del nostro Direttore Sanitario Dott. Pasquale Longobardi e poi approfondisci i nostri percorsi di cura dedicati alle ferite difficili cliccando qui:

Vai alla sezione Trattamento Ulcere e Lesioni

Condividi: