Blog Centro Iperbarico di Ravenna

La storia di Nadia: guarita da una ferita addominale post-operatoria che non si chiudeva

Scritto da Redazione reparto Ferite Difficili il 23/ 05/ 2018

Nadia è una simpaticissima paziente di Modena. A dicembre ha iniziato a frequentare il centro per curare un’ampia ferita addominale post-operatoria che non si chiudeva.

Grazie alle terapie svolte nel nostro centro Nadia è guarita completamente dalla brutta ferita. Qualche giorno fa è tornata per il controllo post dimissione. Abbiamo pensato di intervistarla per condividere con voi la sua esperienza.

paziente cir ferita addominale post-operatoriaCiao Nadia, ti va di raccontarci come sei arrivata al Centro Iperbarico di Ravenna?

Sono arrivata al centro attraverso il web. In un momento di disperazione ho cercato su internet come potevo curare la mia ferita ed ho trovato voi.  Sono stata da tanti medici prima di iniziare le cure nel vostro centro ma mai nessuno mi aveva indicato il Centro Iperbarico di Ravenna.

Quale percorso di cura hai seguito al Centro Iperbarico di Ravenna?

Nel mese di gennaio ho iniziato il mio percorso di cure con un ciclo di 30 sedute di camera iperbarica. Alle sedute di OTI sono state associate anche medicazioni avanzate, Klox terapia e due tipi di TPN (terapia pressione negativa), una più grande quando la ferita era molto ampia, poi una più piccola, indossabile sotto i vestiti, quando la ferita si è ridotta.

Come ti sei trovata al centro?

“Da Dio”, mi sono sentita curata, accolta ma soprattutto seguita e coccolata. Mi sono sentita finalmente una persona. Molti medici che mi hanno seguita in precedenza eseguivano semplicemente i protocolli senza guardare la persona, da voi mi sono sentita sostenuta in tutti i sensi, con una particolare attenzione e competenza che non ho mai trovato altrove.

Le parole non bastano.

Cosa consigli alle persone che devono affrontare le tue stesse difficoltà?

Voglio dire che se si è affidati nelle mani giuste se ne può uscire.

Grazie Nadia per le tue belle parole, siamo felici per la tua guarigione e ti facciamo un grande in bocca al lupo!

 

Vai alla sezione Trattamento Ulcere e Lesioni

oppure

Chiedi un appuntamento

Condividi: