Giuseppe ha 69 anni e presenta un'ulcera di circa 10x4 cm formatasi a seguito di un trauma a livello della tibia. Il piede molto spesso è gonfio e chiede consigli su come guarire.
Ecco il messaggio:
Gent. Prof.Longobardi e staff,
sono Angileri Giuseppe di 69 anni e la sto contattando per dei chiarimenti riguardo la presenza di un ulcera di circa 10x4 cm formatasi a seguito di un trauma a livello della tibia.
Sono da affetto da vasculite da 15 anni e mi sottopongo a controlli periodici a Roma dal Prof. Aiuti. L'ulcera è presente da circa due mesi e non riscontro alcun miglioramento, il piede molto spesso è gonfio. Ogni 4 giorni un infermiere mi medica la ferita eliminando la fibrina e pulendo nei migliori dei modi, mette una polvere a base di iodio che brucia moltissimo e infine la ricopre con le bende duodene. Volevo chiederle se è possibile ricevere dei consigli in modo da poter, al piu presto possibile, far richiudere l'ulcera che si dimostra un vero e proprio incubo.
Sono siciliano e sarei disposto a visita e ulteriori indagini.
La ringrazio in anticipo
Cordiali Saluti
Leggi qui sotto, nei commenti, la risposta del nostro staff medico infermieristico e poi approfondisci i nostri percorsi di cura dedicati alle ferite difficili cliccando qui: