Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Gianfranca dalle Marche a Ravenna per un'ulcera da trauma

Scritto da Redazione reparto Ferite Difficili il 06/ 10/ 2010

Gianfranca, residente nelle Marche, nel mese di ottobre 2009 subisce un trauma alla gamba sinistra che provoca un'ulcera molto dolente. Nei mesi successivi è stata sottoposta a varie terapie e ha frequentato molti ambulatori con scarsi risultati. Il genero, consultando internet, trova il Centro Cure Ferite Difficili Ausl Ravenna e subito prende appuntamento per il 18 agosto 2010.

Quando Gianfranca giunge al nostro ambulatorio lamenta un dolore importante di tipo urente (bruciore), continuo, con intensità 10 (su una scala di intensità del dolore che va da 0 a 10). Riferisce che da mesi non riesce a riposare e afferma che se dovesse continuare così, preferirebbe morire. La lesione misurava 80 centimetri quadrati, era completamente coperta da tessuto necrotico.
Oggi, sei ottobre 2010, la lesione misura 11.9 centimetri quadrati, il fondo è deterso e in fase di riepitelizzazione, il dolore è scomparso completamente. Gianfranca è uscita dall'ambulatorio manifestando molta gratitudine nei confronti del genero.

 

Per saperne di più sul trattamento delle ulcere e delle lesioni clicca qui:

Vai alla sezione Trattamento Ulcere e Lesioni

Condividi: