Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Mio marito è affetto da vasculite dal 2011: che terapie consigliate?

Scritto da Redazione reparto Ferite Difficili il 06/ 05/ 2014

Il marito di Alessia è affetto da eritema nodoso recidivante ed è stato sottoposto ad una biopsia cutanea che ha indicato un quadro compatibile con vasculite. 

Ecco il messaggio: 

Buongiorno,Vi scrivo perchè mio marito è affetto da eritema nodoso recidivante ed è stato sottoposto ad una biopsia cutanea che ha indicato un quadro compatibile con vasculite. I vetrini sono anche stati riesaminati ed è stata confermata questa diagnosi.

Dal 2011 è sotto cura con deltacortene ma senza alcun miglioramento. Il problema principale è dovuto a lesioni (bolle) soprattutto negli arti inferiori che limitano la mobilità e causano dolori. Non ha al momento altri disturbi e le analisi che esegue periodicamente non indicano ulteriori danni ma le condizioni sono molto limitanti.

Ha eseguito tutti gli accertamenti relativi ai reni, polmoni, allergie varie, anticorpi ed anche l'esame citologico delle urine, ma non è mai stata trovata la causa né tantomeno la cura. Vorrei sapere se possiamo rivolgerci a voi per un ulteriore consulto e se ci sono delle terapie da poter seguire. Grazie.

 

Leggi qui sotto, nei commenti, la risposta del nostro staff medico infermieristico e poi approfondisci i nostri percorsi di cura dedicati alle ferite difficili cliccando qui: 

Vai alla sezione Trattamento Ulcere e Lesioni

Condividi: