Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Piede diabetico: come ricorrere a un centro iperbarico?

Scritto da Redazione reparto Ferite Difficili il 19/ 03/ 2011

Luciana ci scrive perché un parente, ricoverato all'ospedale di Udine, rischia l'amputazione del piede a causa di complicanze del diabete.

Nel messaggio inviato, alla ricerca di una struttura che gli consenta di fare ossigenoterapia iperbarica, chiede aiuto al Centro Iperbarico Ravenna:

Buongiorno, mi scusi del disturbo. Sono parente di un paziente di Udine ricoverato a Vicenza per complicanze dei diabete. Gli ho consigliato di rivolgersi a un Centro iperbarico o specializzato per la cura del diabete.

All'Ospedale di Udine purtroppo non c’è la possibilità di fare ossigenoterapia iperbarica. Avendo io stessa dei problemi di salute, ho chiesto consiglio ai medici che mi seguono. Mi hanno riferito che la cura con l’ossigenoterapia iperbarica è appropriata per il mio parente visto che hanno iniziato ad amputare le dita del piede.

Le chiedo per cortesia di fare qualcosa, perché so cosa vuol dire star male e soffrire per il dolore. Mi scusi ancora e lo aiuti. Grazie e buona giornata. Luciana

 

Leggi qui sotto la risposta del nostro nostro Direttore Sanitario Dott. Pasquale Longobardi e poi approfondisci le patologie trattabili con l’Ossigenoterapia Iperbarica cliccando qui:

Vai alla sezione Ossigenoterapia Iperbarica

Condividi: