Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Ulcera post traumatica e sospetta osteomielite: la storia di Giulia

Scritto da Redazione reparto Ferite Difficili il 07/ 10/ 2010

Giulia ha 45 anni e vive a Lecco con il marito e i tre figli.
Due anni fa, in seguito a un intervento chirurgico, si è sviluppata una brutta ulcera (chiamata appunto ulcera post-traumatica) che la sta costringendo a rinunciare ad una vita normale e soprattutto a passare del tempo con i suoi bambini.

La sorella, infermiera, sospetta una conseguente osteomielite, un’infezione dell’apparato osteo-articolare e della relativa cavità midollare. Grazie alla sua scrupolosità e anche un po’ di esperienza Luisa ha cercato sul web possibili soluzioni al problema della sorella fino a trovare il nostro blog.
Incuriosite dalle tante persone che ogni giorno si rivolgono al dottor Pasquale  Longobardi per chiedere consigli e pareri, Luisa e Giulia hanno deciso di rivolgersi personalmente al Centro. Al momento sono stati richiesti tutti gli esami per accertare se Giulia ha o meno l’osteomielite. Verrà a quel punto scelta la terapia antibiotica mirata da abbinare all’ossigenoterapia.

Giulia facendo visita al Centro ha visto che tanti sono guariti dal suo stesso problema, e il fatto che lei è molto giovane non può che accelerare il processo di guarigione. Adesso è disposta veramente a tutto, anche a fare su e giù tutti i giorni da Lecco…pur di ricominciare a fare la mamma a tempo pieno. E noi sappiamo quanto una motivazione di questo tipo possa aiutare ad affrontare e superare ogni problema.

Patrizia Baroni

 

Per saperne di più sul trattamento delle ulcere e delle lesioni clicca qui:

Vai alla sezione Trattamento Ulcere e Lesioni

Condividi: