Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Ulcere da artrite reumatoide: la storia di Grazia

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 09/ 10/ 2010

In questo articolo raccontiamo la storia di Grazia, affetta da artrite reumatoide e da gravi ulcere che sono state efficacemente curate presso il nostro centro. Vi raccontiamo la sua storia.

Grazia, come dicevamo, soffre di artrite reumatoide, una patologia che colpisce in misura maggiore i giovani e soprattutto il sesso femminile: infatti lei ne è affetta dall’età di 20 anni.

Questo comunque non le ha impedito di sposarsi e di avere due figli, il secondo dei quali avuto quando soffriva già della patologia. La sua situazione è peggiorata con la stasi venosa che nel 2006 è diventata davvero insostenibile.

Il marito di Grazia è venuto a conoscenza per caso del Centro Cura Ferite Difficili dell’Ausl di Ravenna, presso il quale è in carico dal 2006. Su sua richiesta sono state praticate medicazioni esclusivamente naturali così come l’omeopatia. Grazie alle cure e all’esperienza dello staff del Centro è riuscita a guarire in un paio di mesi.

Perché è ancora in carico al Centro allora? Ogni tanto, bisogna dirlo, le viene ancora qualche piccola ulcera che però, con poche medicazioni, si riesce a curare.

Ma lei ce lo ha confessato: siamo troppo simpatici e gentili e proprio non riesce ad abbandonarci!

 

Per saperne di più sul trattamento delle ulcere e delle lesioni clicca qui:

Vai alla sezione Trattamento Ulcere e Lesioni

Condividi: