Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Aborto con complicanze: quando potrò tornare a immergermi?

Scritto da Redazione reparto Medicina Subacquea il 13/ 07/ 2012

Graziana purtroppo si è dovuta sottoporre ad aborto per delle complicanze di salute legate a un'infezione con febbre. Ci scrive per chiedere se, tra qualche giorno, potrà effettuare un'attività subacquea.

Ecco il suo messaggio:

Buongiorno, purtroppo sono stata costretta a  sottopormi a un aborto lunedì 9/07/2012, con intervento in anestesia totale. Inoltre dal 28 giugno e ancora per tutta la prossima settimana (fino al 18 luglio 2012) sono e sarò sotto terapia antibiotica (Augmentin 1 settimana e Zimox per le altre 2 settimane) a causa di un'infezione partita dalla testa che mi ha causato sia febbre a 38/39°C per i primi 3 giorni, sia un edema facciale.

Non hanno saputo dirmi da cosa sia stato causato, hanno solo escluso la puntura di zecca.

Vorrei sapere se il 21/07/2012 posso andare a fare un'immersione full day sito Tegnue / Evdokia (Chioggia) in nitrox oppure se sia meglio rimandare. Se fosse meglio rimandare, mi può dire quando potrei riprendere l'attività subacquea? Graziana

 

Risponde qui sotto, nei commenti,  il nostro Direttore Sanitario Dott. Pasquale Longobardi, laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Medicina del Nuoto e delle Attività Subacquee. Per approfondimenti sui nostri servizi legati alla medicina subacquea clicca qui sotto:

Vai alla pagina Medicina Subacquea

Condividi: