Blog Centro Iperbarico di Ravenna

L'ulcera vascolare di Giovanna sta guarendo: il racconto di Patrizia

Scritto da Redazione reparto Ferite Difficili il 31/ 08/ 2010

Buongiorno a tutti. Il 3 agosto, il giorno del mio compleanno, Giovanna (anni 70, affetta da ulcera vascolare alla gamba destra) è stata presa in carico presso il Centro Cura Ferite Difficili (CCFD) della Ausl Ravenna (come avevo raccontato proprio qui).

Oggi ha eseguito la prima visita di controllo, prevista come da protocollo dopo quattro settimane dalla presa in carico. La misurazione digitale della lesione (attraverso uno strumento apposito) ha rilevato una riduzione del 60% delle dimensioni dell’ulcera e la sintomatologia dolorosa è completamente regredita. Giovanna non necessita più di farmaci analgesici per calmare il dolore. Il medico del CCFD ha detto che nelle prossime settimane la paziente potrà essere dimessa perché sarà guarita.

Ovviamente vi lascio immaginare la nostra soddisfazione professionale, in questi momenti è chiaro il motivo che mi ha spinto a scegliere questa professione. Mi congedo da voi, ringraziando Giovanna per aver scelto il nostro Centro ma soprattutto perché oggi ci ha regalato un sorriso.

Patrizia Baroni

 

Per saperne di più sul trattamento delle ulcere e delle lesioni clicca qui:

Vai alla sezione Trattamento Ulcere e Lesioni

Condividi: