Il weekend del 15, 16 e 17 marzo al Centro Iperbarico di Ravenna sarà tutto all'insegna della subacquea.
Durante le tre giornate, infatti, si svolgeranno qui due importanti corsi di aggiornamento: “Sicurezza e idoneità medica per gli operatori scientifici subacquei” (ve ne avevamo parlato in questo post) e “Aggiornamento per medici in assistenza su cantiere di lavoro subacqueo industriale” (ne avevamo parlato qui).
Il corso sulla sicurezza e idoneità medica per gli operatori scientifici subacquei inizierà venerdì 15 marzo alle 14.30 e terminerà sabato 16 marzo alle 13. Il seminario è organizzato dall’Associazione Italiana Operatori Scientifici Subacquei (AIOSS) e dalla Società Italiana di Medicina Subacquea ed Iperbarica (SIMSI). Possono partecipare medici, responsabili dei servizi di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP) di enti pubblici e aziende private e operatori Scientifici Subacquei (OSS) preposti alla sicurezza e capo missione e il costo è di 100 euro a persona.
ll secondo corso di aggiornamento dedicato ai medici in assistenza su cantiere di lavoro subacqueo industriale si svolgerà invece dalle 14.30 di sabato 16 marzo alle 14.30 di domenica 17 marzo ed è organizzato dall’Associazione Imprese Subacquee Italiane e dalla Società Italiana di Medicina Subacquea e Iperbarica. L’evento formativo è totalmente gratuito e possono iscriversi un massimo di 30 persone.
Per prenotare il vostro posto o per maggiori informazioni contattate il Centro Iperbarico Ravenna. Tel. 0544-500152, Fax 0544-500148. Email: scrivici@iperbaricoravenna.it.
Tra i docenti ai corsi ci saranno anche il dottor Longobardi, il dottor Della Torre e Gianluca Baroni, tecnico iperbarico del Centro Iperbarico di Ravenna.