Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Evento Formativo AIUC Emilia Romagna “La gestione delle lesioni croniche cutanee: dall’inquadramento clinico alla telemedicina”: il 24 novembre a Ravenna

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 15/ 11/ 2018

Il 24 novembre all’Hotel Cube di Ravenna si svolgerà il Convegno “La gestione delle lesioni croniche cutanee: dall’inquadramento clinico alla telemedicina” organizzato dalla sezione regionale AIUC dell’Emilia Romagna.

Iscriviti al corso

 

Il dottor Pasquale Longobardi è responsabile scientifico dell’evento e il Centro Iperbarico di Ravenna è orgoglioso di ospitare la sessione pratica del corso che si svolgerà nelle ore pomeridiane. Per noi del Centro queste giornate formative sono molto importanti: ci permettono di crescere professionalmente e di conseguenza di migliorare la gestione clinica e le cure di tutte le persone che si rivolgono a noi.

L’ obiettivo dell’evento è quello di offrire un percorso diagnostico – terapeutico finalizzato ad un approccio corretto e ad ampio raggio delle lesioni croniche cutanee. Durante la giornata si analizzeranno i vari tipi di lesioni e le patologie che ne causano la comparsa, verranno esaminate le tecniche di debridement, i vari tipi di medicazione, dispositivi medici e bendaggi che si possono utilizzare per la cura del paziente.

Parteciperanno al corso il nostro direttore sanitario, dottor Pasquale Longobardi (coordinatore regionale AIUC), la coordinatrice infermieristica del CCFD Klarida Hoxha, le infermiere esperte in wound care Chiara Bissoni e Marta Vicedomini.

Il corso è aperto a massimo 100 partecipanti per le seguenti professioni: farmacisti, podologi, medici chirurghi, OSS, infermieri, fisioterapisti, tecnici ortopedici e assistenti sanitari. La partecipazione è gratuita per i soci AIUC, per i non soci AIUC il costo è di quaranta euro. Se volete diventare soci AIUC potete iscrivervi sul sito, il costo di iscrizione all'associazione è di trenta euro.

L’Hotel Cube si trova a Ravenna in Via Luigi Masotti n° 2, mentre la sessione pomeridiana si svolgerà al Centro Iperbarico Ravenna in Via Augusto Torre n° 3.

Consulta il programma

Iscriviti al corso formativo

 

Se desideri maggiori informazioni sulle ulcere, consulta la sezione aposita cliccano qui sotto

Vai alla sezione Trattamento Ulcere e Lesioni

 

Condividi: