Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Inizia un nuovo anno: che sia per tutti appassionante come un tango!

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 04/ 01/ 2012

Come volete che sia il vostro 2012? Noi vi auguriamo che sia come voi lo desiderate ma che soprattutto possiate viverlo con il sorriso nello sguardo, con la leggerezza di un abbraccio e con la passione di un passo di danza. Magari quello di un tango ballato con una rosa in bocca!

A tutti voi buon 2012 che vi facciamo iniziare rivelandovi un piccolo segreto.

Sapete chi ha donato a Patrizia Baroni, coordinatrice infermieristica del Centro, la bella rosa rossa che stringe tra le labbra mentre danza con il Dottor Longobardi? Non si tratta di un ammiratore segreto, ma di un paziente che è arrivato al Centro Iperbarico perché soffriva di acufeni. L'entrata in camera iperbarica, però, gli faceva una grandissima paura: la nostra Patrizia gli è stata vicina e con molta pazienza ha cercato di calmare la sua ansia e convincerlo che entrare nella camera iperbarica, in fondo, era un po' come stare in autobus senza la fatica di dover viaggiare veramente.

Il tutto ha funzionato alla perfezione e alla fine il paziente non solo ha accettato di fare la terapia iperbarica, ma ora sta anche decisamente meglio. E per ringraziare chi lo aveva rassicurato ecco che è spuntata questa bella rosa rossa!

Condividi: