Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Novità al Centro Iperbarico di Ravenna: la Dott.ssa Debora Guerra entra nel team

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 17/ 10/ 2019

Oggi vi presentiamo la Dott.ssa Debora Guerra, la biologa nutrizionista che collabora con il Centro Iperbarico di Ravenna.

La Dott.ssa Debora Guerra è laureata in Scienze Biologiche ad indirizzo Fisiopatologico presso l’Università di Bologna. Ha poi conseguito due Master in materia di alimentazione e frequentato numerosi corsi di aggiornamento.

Ad oggi, esercita la libera professione in prevalenza nella zona di Forlì-Cesena, dove si occupa di alimentazione applicata alla salute. Inoltre, collabora da tempo con l’IRST di Meldola (Istituto tumori della Romagna), dove si occupa di ricerca oncologica applicata alla nutrizione e ha un contratto di collaborazione esterna con l’azienda Orogel.

Dott.ssa Guerra, come è venuta a conoscenza del Centro Iperbarico di Ravenna?

Sono venuta a conoscenza del Centro Iperbarico di Ravenna a seguito del mio incarico in Orogel. Durante una riunione, ho conosciuto il Direttore Sanitario, Dott. Pasquale Longobardi, che mi ha parlato del Centro Iperbarico di Ravenna.

Da lì è iniziato tutto...

Di cosa si occuperà prevalentemente al Centro Iperbarico di Ravenna?

Al Centro Iperbarico di Ravenna seguirò la nutrizione nei pazienti con patologie infiammatorie croniche all’interno del nuovo percorso multidisciplinare per il trattamento sull’infiammazione cronica e mi occuperò anche di coloro che si rivolgono al Centro per ricevere una consulenza nutrizionale.

Perché ha scelto di collaborare con il Centro Iperbarico di Ravenna?

La scelta di collaborare con il Centro Iperbarico di Ravenna è motivata in modo semplice dal fatto che è un centro all’avanguardia con professionisti qualificati e con i quali è un piacere e un onore collaborare. In primis, il Dott. Longobardi.

Un’ultima domanda: cosa significa per lei essere una nutrizionista?

La nutrizione è sempre stata una mia grande passione e mi ritengo fortunata nel poter fare il lavoro che ho scelto e scelgo ogni giorno. È un ambito affascinante e in continua evoluzione… un grande stimolo per chi, come me, non vuole smettere mai di imparare!

Grazie alla Dott.ssa Guerra per questa bella intervista! Siamo felici di averla nel nostro team!
Se desiderate prendere un appuntamento con la Dott.ssa Guerra o volete ricevere ulteriori informazioni, potete contattare la segreteria del Centro Iperbarico di Ravenna al numero 0544 500152 o compilare il seguente modulo:

Chiedi un appuntamento

Condividi: