Blog Centro Iperbarico di Ravenna

La predisposizione genetica alle patologie correlate con l’attività subacquea: webinar 18/12 con il Dott. Pasquale Longobardi

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 10/ 12/ 2015

Venerdì 18 dicembre alle ore 15:00 il Dott. Pasquale Longobardi spiegherà in diretta web il tema La predisposizione genetica alle patologie correlate con l’attività subacquea 

apnea

Il Dott. Longobardi risponderà alle domande che potranno essere inviate  via chat dai partecipanti al webinar.

ISCRIVITI AL WEBINAR CON IL DOTT. LONGOBARDI

Nell'edema polmonare da apnea profonda e nell'incidente da decompressione per immersione con autorespiratore, sono coinvolti i geni per l'espressione della Ossido Nitrico Sintetasi Endoteliale. Quando vi è alterazione genetica nella sintesi aumenta la probabilità di incorrere in queste patologie. 

Il Dott. Longobardi tratterà delle patologie correlate con l'attività subacquea che hanno predisposizione genetica e parlerà degli studi attivi in collaborazione tra il Centro Iperbarico di Ravenna e il Prof. Michele Rubini dell'Università di Ferrara. 

Se sei interessato a saperne di più iscriviti al webinar e collegati il 18 dicembre dalle 15 alle 15.30: durante la diretta oltre al video dell'intervento del Dott. Pasquale Longobardi visualizzerete anche lo spazio chat da utilizzare per scrivere le vostre domande e ricevere una risposta in diretta.

Condividi: