Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Le slide del Dott. Longobardi al convegno Rush - traumi e primo soccorso negli sport motoristici

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 14/ 06/ 2016

La scorsa settimana a Rimini dall'8 al 10 giugno al Centro Congressi di Montegridolfo e al Centro Medico del Misano World Circuit – Misano (RN) si è tenuta l'ottava edizione di Rush, il convegno dedicato a traumi e primo soccorso negli sport motoristici. 

rush_rimini

Dall’esperienza dei team di soccorso che lavorano nei più prestigiosi circuiti italiani, si è trattata di una vera propria “full immersion” teorico-pratica negli aspetti medici legati alla gestione del trauma.

Il nostro Direttore Sanitario, Dott. Pasquale Longobardi ha preso parte all'evento giovedì pomeriggio con una presentazione dedicata ad approfondire l'impiego dell'Ossigeno Terapia Iperbarica in questo campo dal titolo "La medicina iperbarica nel trattamento dei traumi ortopedici"

longobardi rushGli intenti del convegno erano di affrontare le problematiche derivanti dall'esasperazione del rapporto uomo-macchina reso più difficile a causa della continua evoluzione della potenza dei motori e, quindi, dalle sempre più estreme prestazioni raggiungibili.
Nel corso dei tre giorni con l'intervento delloo staff medico del "Misano World Circuit" sono anche state eseguite delle prove pratiche di simulazione di primo intervento e immobilizzazione del paziente traumatizzato. 

 

 

 

 

Qui potete trovare il programma completo della tre giorni, di seguito le slide dell'intervento del Dott. Longobardi

 
Approfondisci le patologie trattabili con l’Ossigenoterapia Iperbarica cliccando qui:
Vai alla sezione Ossigenoterapia Iperbarica
 

Condividi: