Il 26 e il 27 settembre a Roma, presso l’Auditorium del Seraphicum, si terrà la 1° Giornata Nazionale dell’AIUC, l’Associazione Italiana Ulcere Cutanee.
All'evento parteciperanno i migliori professionisti italiani sul tema delle ulcere cutanee che porteranno le loro testimonianze in due giornate di confronto sul tema “L’innovazione nella riparazione tessutale”, affrontato in tutti i suoi principali aspetti.
La prima sessione inizierà il 26 settembre alle ore 14 e sarà dedicata alla spending review e i percorsi diagnostico-terapeutici, a partire dalle 17 seguirà poi la sessione tematica dedicata al debridement a cui parteciperà come moderatrice anche Patrizia Baroni del Centro Iperbarico.
La giornata di sabato 27 settembre inaugurerà invece con il tema "terapia a pressione negativa", di cui si discuterà dalle ore 8.30 alle 10. A seguire il Prof. Elia Ricci (lo abbiamo intervistato qui a proposito di GENERA) presiederà la sessione dedicata alla medicina e chirurgia rigenerativa.
La giornata si concluderà poi con un confronto su bendaggi e calze elastiche nel trattamento dell'Ulcera Cutanea fino ad arrivare al tema delle ortesi in prevenzione primaria e secondaria: dal plantare alla calzatura.
Scarica il programma preliminare completo della Prima Giornata Nazionale AIUC.
Oltre all'infermiera Patrizia Baroni, all'evento parteciperanno anche il Dott. Longobardi e l'infermiera del Centro Iperbarico Klarida Hoxha, rispettivamente coordinatore e vicecoordinatrice della sezione AIUC Emilia Romagna, e altri medici e infermieri del Centro Cura Ferite Difficili.
L'evento è accreditato ECM e i partecipanti posso richiedere 4,5 crediti formativi
Per informazioni sui costi clicca qui e scarica la locandina