È online sul blog del Centro Iperbarico il nuovo numero 22 di Ossigenatevi! il magazine bimestrale del Centro Iperbarico che raccoglie le storie più lette del blog. E per i nostri lettori più affezionati, questo mese abbiamo realizzato anche un numero speciale interamente dedicato a "L'ossigeno dell'amore: il racconto di Giampietro" che ci ha fatto compagnia sul blog durante tutto il mese di agosto!
SCARICA OSSIGENATEVI! N. 22 IN ITALIANO
DOWNLOAD OSSIGENATEVI! N.22 ENGLISH VERSION
SCARICA IL N. SPECIALE DI OSSIGENATEVI! "L'OSSIGENO DELL'AMORE"
In Ossigenatevi! n. 22 trovi gli articoli del blog più letti nei mesi di luglio e agosto 2015: il racconto di Francesca che grazie all'Ossigenoterapia Iperbarica ha risolto una grave cistite interstiziale e storie di pazienti che ci hanno chiesto come affrontare casi di ferite difficili, sospette protesi infette, fratture e problemi di salute legati all’attività subacquea.
Ecco tutti i titoli delle storie pubblicate:
- Cistite interstiziale: dopo 20 sedute di camera iperbarica Francesca sta meglio
- Ferite post chirurgiche che non si chiudono: cosa fare?
- Come trattare l'ulcera di Martorell
- Ulcera da insufficienza venosa: come curarla?
- Ginocchio dolorante in seguito a intervento di protesi: è infezione?
- Frattura trimalleolare alla caviglia destra: quale percorso seguire per il miglior recupero funzionale?
- Forame ovale pervio: ci sono controindicazioni per l'apnea?
- Formicolio al braccio dopo una settimana dall'immersione: posso stare tranquillo?
Il n. speciale "L'ossigeno dell'amore: il racconto di Giampietro Campo" è invece interamente dedicato al racconto di Giampietro, un signore di Taranto che a gennaio e febbraio di quest’anno è stato al Centro Iperbarico per curare una necrosi alla testa del femore. Per ringraziare tutto lo staff del Centro dell’accoglienza e delle cure, Giampietro ci ha scritto una bellissima testimonianza sulla sua esperienza, che abbiamo pubblicato a puntate sul blog del Centro Iperbarico durante il mese di agosto e che oggi abbiamo raccolto in un numero speciale del nostro magazine.
Buona lettura!