Il prossimo sabato 14 maggio il Centro Iperbarico di Ravenna ospiterà un momento di formazione e confronto molto importante sull'utilizzo dello strumento SpiroTiger.
Si tratta di un vero e proprio sistema di "ginnastica del respiro" che allena in modo specifico la resistenza della muscolatura respiratoria, senza sovraccaricare il sistema cardiovascolare e l’apparato locomotore (RMET/iperpnea isocapnica).
Al Centro Iperbarico di Ravenna, il nostro osteopata Marco Gaudenzi, utilizza questo macchinario nei percorsi di cura di diverse patologie perché l'allenamento funzionale delle capacità respiratorie migliora coordinazione, postura e mobilità della colonna vertebrale ed è dunque utile per molti dei pazienti che sono in cura.
L'incontro di sabato inizierà alle 9 e finirà verso le 13: verrà prima di tutto presentato lo strumento e le sue potenzialità nelle cure, poi ci sarà un momento di confronto da un punto di vista osteopatico/fisioterapico.
L'incontro è aperto a tutti i professionisti del settore ma i posti sono limitati a 20 partecipanti.
Nello spazio dedicato al confronto tra terapisti ci sarà la possibilità di far partecipare anche pazienti che sono stati curati con un percorso di osteopatia in cui è stato utilizzato lo SpiroTiger e hanno avuto risultati interessanti, per farne comprendere in maniera più approfondita tutte le applicazioni e le potenzialità
Per l’iscrizione basta scrivere a: segreteria@mvmitalia.it, oppure a chiamare al numero: 02 93559169 dalle 9.00 alle 13.00.